EICMA 2017, Askoll c’è. 
Dal 7 al 12 Novembre Askoll parteciperà a EICMA - Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo - manifestazione che accoglie la creatività e la storia delle aziende del settore delle due ruote di tutto il mondo. Il Salone si presenta ancora oggi, a oltre 100 anni dalla sua prima edizione del 1914, come un incubatore di tendenze. Ogni anno vengono infatti organizzate le più attese “world premiere” dell’intero settore.

Askoll non poteva mancare a questa nuova edizione con importanti novità, sia per quanto riguarda gli scooter elettrici, che per la gamma di biciclette a pedalata assistita.

Partiamo con una new-entry che piacerà agli appassionati dello stile sportivo. Si chiama S2Sport  e nasce come evoluzione di S2, scooter elettrico biposto che viaggia verso EICMA 2017 con un nuovo look e prestazioni migliorate. Nero opaco con dettagli rossi fuoco, S2Sport è  ideale per chi cerca un mezzo all’avanguardia, leggero, grintoso e soprattutto rispettoso dell’ambiente. S2Sport  è accattivante in ogni dettaglio, anche quello del sistema frenante che, con il doppio freno a disco, consente prestazioni più sportive. Sarà in vendita a partire dal 2018.

Sempre all’interno del mondo scooter, due novità interessanti per il settore business sono Spro45 ed Spro70, modelli che vanno a comporre l'offerta di Askoll Professional. Nell'area dedicata, i visitatori potranno scoprire da vicino le prestazioni, la funzionalità e il grande risparmio che questi mezzi possono offrire alle aziende, piccole e grandi, che necessitano di muoversi sulle due ruote. Ma c'è di più: sarà possibile vedere da vicino alcuni scooter personalizzati già "attivi sul campo", appartenenti ad alcune realtà che hanno scelto di lavorare risparmiando grazie alla mobilità elettrica: MiMoto, Domino’s Pizza Italia, Cooltra, GLS e Runner Pizza di Firenze.

Anche la gamma di biciclette elettriche a pedalata assistita merita un approfondimento. I visitatori potranno scoprire le versioni definitivi di Bfolding e di , in vendita a partire dalla primavera 2018. Coerentemente con lo spirito della manifestazione, Askoll presenterà molteplici concept: Urban, nella versione unisex e maschile con motore posteriore; Urban Sport, nella versione unisex e maschile con motore posteriore e una batteria da 400W; eBSport con motore centrale da 250 W e coppia massima da 90 Nm; Bfolding Plus con forcella ammortizzata, disc brake e cambio manuale a 6 rapporti.

Nel cuore dello stand E47 del padiglione 11, verrà esposto anche un prototipo del nuovo motore al movimento centrale nato in casa Askoll, progettato per equipaggiare sia biciclette di produzione propria sia per la fornitura OEM. 

Come tutti i mezzi Askoll, anche i nuovi veicoli elettrici presentati a EICMA 2017 sono progettati per rivoluzionare il modo di viaggiare in città, ma non solo. Grazie al perfetto mix tra tecnologia, funzionalità e rispetto per l’ambiente, bici e scooter elettrici Askoll si confermano essere prodotti altamente innovativi, disponibili a prezzi accessibili e, rigorosamente, made in Italy.
Visita il rivenditore più vicino.